Consiglio attacco soft

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
maucapri
Rank 2
Rank 2
Posts: 13
Joined: Tuesday 24 January 2017, 18:01

Consiglio attacco soft

Post by maucapri » Wednesday 1 February 2017, 22:02

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se c'è una differenza "abissale" tra attacchi FLOW NX2 ed NX2-GT ?

User avatar
nakaniko
Rank 5
Rank 5
Posts: 166
Joined: Sunday 12 December 2010, 15:45
Location: Venezia
Contact:

Re: Consiglio attacco soft

Post by nakaniko » Thursday 2 February 2017, 9:23

Io possiedo gli Nx2-At di un paio di stagioni fa, che hanno lo spoiler colla parte sotto in metallo e la patella regolabile in fibra, mentre il GT doveva averla in carbonio. Adesso a quel che vedo dovrebbe essere lo stesso, ma con l'aggiunta che lo spoiler mezzo metallico mi pare lo abbiano lasciato solo sul GT top, mentre sull'Nx2 pare in fibra, mah. Non considero gli ibridi colla capstrap, secondo me inutili; e francamente non so nel soft carving molto inclinato come si possona evitare interferenze fra le capstrap e la neve...
Ah non so adesso ma io ho riscontrato che un errore imho progettuale degli Nx2 faceva si che se stretti bene tirassero le boccole in quanto il sottodisco era di materiale morbido mentre sotto la corona ricevente della base attacco c'era solo un sottile strato di silicone e subito metallo, insomma disco e corona non erano planari. Ho sostituito questo sottodisco con uno in gomma antiolio dello stesso spessore ma abbastanza incomprimibile e mi pare che in buonaparte il problema si è risolto, o almeno ridotto. Per dire diverse altre case (per esempio Gnu sui suoi Fastec similflow) hanno sottodisco in materiale plastico.
Comunque io per il freecarve soft ho semrpe usato da anni i mitici Nxt-Fx, anche loro ccon un minore sottodisco sbagliato perchè soft, ma che comunque ho semrpe tenuti montati su basi-zeppe Palmer Pls che ho dal 1999 e che imho anche smussano la trasmissione diretta degli impulsi dell'attacco e hanno aiutato la mia NItro Supernaturals - oggi in pensione - ad arrivare dal 2002 al 2015 ancora strutturalmente in ottime condizioni.
Burton Speed Wide 168 - Nitro Shogun 168, Torque 164, Slash 171, etc. - snowboarder and windsurfer

maucapri
Rank 2
Rank 2
Posts: 13
Joined: Tuesday 24 January 2017, 18:01

Re: Consiglio attacco soft

Post by maucapri » Sunday 5 February 2017, 12:14

grazie Nakaniko ! Per tagliare la testa al toro ho preso gli NX2-GT e scarponi Ride Insano.

User avatar
nakaniko
Rank 5
Rank 5
Posts: 166
Joined: Sunday 12 December 2010, 15:45
Location: Venezia
Contact:

Re: Consiglio attacco soft

Post by nakaniko » Sunday 5 February 2017, 16:28

Apperò. Dimmi, il disco metallico ha ancora sotto la gomma morbida o no? Magari a son di email mi hanno ascoltato, pur non rispondendomi...
In caso sia ancora così vedi tu cosa fare.
Occhio prima di chiudere il flowback a non stringere molto la fascia sulla caviglia che il meccanismo dello spoiler stringe e ci sono in gioco tensioni enormi. Come per converso dopo chiuso a non cricchettare molto che ad un certo punto rischi di mangiare i dentini della strap...
Burton Speed Wide 168 - Nitro Shogun 168, Torque 164, Slash 171, etc. - snowboarder and windsurfer

maucapri
Rank 2
Rank 2
Posts: 13
Joined: Tuesday 24 January 2017, 18:01

Re: Consiglio attacco soft

Post by maucapri » Sunday 5 February 2017, 20:04

Grazie ancora dei consigli nakaniko ! :bravo: Gli attacchi non sono ancora in mio possesso, dovrei riceverli domani col corriere.... :D

User avatar
nakaniko
Rank 5
Rank 5
Posts: 166
Joined: Sunday 12 December 2010, 15:45
Location: Venezia
Contact:

Re: Consiglio attacco soft

Post by nakaniko » Thursday 16 February 2017, 10:05

Quindi? Arrivati? Provati?
Burton Speed Wide 168 - Nitro Shogun 168, Torque 164, Slash 171, etc. - snowboarder and windsurfer

maucapri
Rank 2
Rank 2
Posts: 13
Joined: Tuesday 24 January 2017, 18:01

Re: Consiglio attacco soft

Post by maucapri » Saturday 18 February 2017, 10:46

Si, arrivati e testati giovedì insieme ai nuovi scarponi Ride Insano. Ho capito il perché del prezzo così elevato; finitura e materiali al top. Soddisfattissimo sembra quasi di andare con gli hard..... ( ovviamente anche lo scarpone ha fatto la sua parte ) La base si presenta sempre con il rivestimento di gomma dura mentre il disco metallico ne è privo. Saluti ! :hello:

Locked