Valle d'Aosta carverusa 2015-16

Meet the others / Rencontrez les autres / Incontra gli altri / Treffen Sie die anderen

Moderators: fivat, rilliet, tali, Arnaud, nils, joemzl, Petr, Silber, Alex

User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Valle d'Aosta carverusa 2015-16

Post by bradipo » Saturday 12 December 2015, 1:58

Nelle peggiori condizioni degli ultimi anni? :angry: :angry: :angry:
Mah, già l'ho scritto l'anno passato....
Per invogliare la neve a cadere, e noi a carvare, do qualche notizia per chi cerca di fare quattro curve in Valle! :D :D :D
Sono stato (inizio delle grandi fatiche fatte per voi lettori :cry: :cry: :cry: ....) a Pila, Cervinia-Zermatt, Courmayeur.
La situazione mi pare questa...
Pila ha aperto solo il Leissé normale e il Grimod, evidentemente niente di che, però la neve è bella. Ec su quattro curve sotto il Bar Grimod.... :( :(
Cervinia-Zermatt: sul versante italico (aperto collegamento con Valtournenche, con - mi han detto - bella pista di rientro anche se tutta sparata) a Cervinia non si scende fino in paese sulla solita Ventina (ma cambierà magari domani, stavano sparando :think: ). In alto fino a Cime Bianche buone condizioni di neve e mi dissero che presto presto eran buone pure per fare carving :) :) (romani swoarderi in loco). Io ci sono arrivato tardi e il primo pezzo Ventina era il solito massacro diagonale... Sono arrivato tardi perché dissanguandomi un poco sono stato a Zermatt, dove si scia in alto ovunque su buona neve. Vi segnalo che la pista che dal Rothorn scende a Gant ha (miracolo!) un bel muro di neve assai compatta da direi venti curve da Ec! :lol:
Per finire, sorpresina, le sole condizioni da Ec sono a.... Courmayeur! :P :P :P
Aperte solo Aretù monopista, prima parte internazionale, Gabba di sinistra e Youla. Però tutte e quattro le piste hanno dei bei tratti da fare in Ec, incredibilmente Youla di neve naturale è veramente buona :lol: :lol: :lol: . Il Milanese in agguato :angry: fino a Natale escluso non ci dovrebbe essere più, ha già esibito auto, sci e cashmirino nuovi nello scorso ponte e adesso è impegnato in acquisti...
Chi può venire in settimana (che lavorate a fare?) qui a Courma, se si accontenta, un poco gode... :P :P :hello: :hello:
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...

User avatar
Arnaud
Administrator
Administrator
Posts: 3277
Joined: Friday 24 January 2003, 9:00
Location: Paris - IdF 95

Re: Valle d'Aosta carverusa 2015-16

Post by Arnaud » Saturday 12 December 2015, 18:58

Alleluia
Alla fine è aperto questo post :D
Grazie Fla :bravo:
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Re: Valle d'Aosta carverusa 2015-16

Post by bradipo » Tuesday 15 December 2015, 0:24

Una piccola nota del vostro lavoratore, che oggi si è affaticato :cry: in quel di Valtournenche e Cervinia, con una giornata fantastica :roll: ..... Ah no, volevo dire pessima, piena di vento :angry: , di svizzeri tedeschi bifolchi :evil: ecc. ecc.
Valtournenche è stata si sa rovinata da Marco Amati & C. nel weekend :vamp: :evil2: :vamp: !
Oggi era tutto (parolone...) troppo duro 8O ; la pista di rientro, interamente artificiale, forse è stata per uno-due giorni bella (?), ma oggi era ghiacciata :angry: per me nei tratti da Ec.
Però - miracolo - per la prima volta nella mia, limitata è vero, carriera di Cervinista, ho incontrato un Ventina da carving :D :D :D ! La pista classicamente bastarda, piena di lastre e accumuli, e contropendenze losche, era un gioellino da Ec, lungo tutta la prima parte :clap: :clap: :clap: .
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...

User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Re: Valle d'Aosta carverusa 2015-16

Post by bradipo » Wednesday 16 December 2015, 1:08

... E oggi mi è toccata La Thuile/La Rosière, più che altro per "lavoro"....
Risultato cattivo assai :angry: : sia Chaz Dura sia il Belvedere, dove in teoria si potrebbe carvare, sono di neve a pallini ingovernabile... :evil2:
In Francia c'è un po' di neve, anche di discreta qualità, ma sono aperte solo le piste blu e una rossa autostradale 8) (mi pare la Chamois)...
Insomma NO buono! :vamp:
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...

User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Re: Valle d'Aosta carverusa 2015-16

Post by bradipo » Thursday 17 December 2015, 7:06

Leggo ora, e riferisco per chi non legge le info delle stazioni, che - grazie al trofeo Fosson in atto in questi giorni - apriranno sabato 19 a Pila le due piste che chiamiamo del Leissé "Gare". Meglio che niente! Almeno due muretti :wall: ci sono! :D :D :D
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...

User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Re: Valle d'Aosta carverusa 2015-16

Post by bradipo » Wednesday 30 December 2015, 1:17

Questo è il messaggio più strano che abbia mai postato, dedicato veramente ai "drogati" dell'Ec, in crisi di astinenza.... 8O 8O 8O
In pratica in questi giorni di vacanza mi dicono che a Cervinia ci sia il mondo :angry: , a Courmayeur di sicuro c'è (non verificato) :naughty: , a La Thuile le sole piste italiane aperte con una pendenza migliore di quella per le slitte, cioè le due di Chaz Dura e quella del Belvedere, sono percorribili dalle 9 al massimo alle 11 (asserito da un local attendibile), poi son lastre da ramponi... :cry: Lasciate perdere La Rosière, dove si fa lo slalom tra le pietre (testato da me)... :naughty: :naughty:
Di mio posso dire che la pista gare del Leissé di Pila è al mattino molto molto bella, naturalmente compatta assai, :D :D :D vero vero vero! Al mattino vuol dire dalle 8,45 (apertura) alle 10,45 circa, poi si compatta troppo e si affolla. :cry:
Il tossico dovrebbe arrivare in auto al posteggio del Leissé per l'apertura e sfruttare il "varco temporale" concesso... :evil2: :evil2: :evil2:
Ve l'avevo premesso che era un messaggio per drogati duri! :dogeyes:
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...

User avatar
Cecco
Rank 5
Rank 5
Posts: 741
Joined: Sunday 4 January 2009, 16:42
Location: Cameri (Novara)

Re: Valle d'Aosta carverusa 2015-16

Post by Cecco » Saturday 2 January 2016, 22:44

Ciao Flaviano, che piacere leggere i tuoi report quotidiani!
Quando decido di venire su, ti avviso.
:hello:

User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Re: Valle d'Aosta carverusa 2015-16

Post by bradipo » Sunday 3 January 2016, 0:49

Ciao Cecco, e Buon Anno! :hello:
Scrivo quel che si può realmente fare, tra pochissima neve e moltissima gente.... :xmas:
Robe da drogati... :alien: :alien: :alien:
Ma siamo a - 3, perché come ben si sa il Milanese & C. il 6 non scia perché torna a casa! :P
La neve a Pila fa ridere, pure quella caduta oggi, e anche il canalino era chiuso oggi. Naturalmente ci sono andato speranzoso ed ero il 5° della stagione come seggiolini sul Couis2 ...
Speriamo di poter dare qualche bella news verso fine settimana dato che giovedì 7 potrebbe nevicare seriamente. MAH.
Teoricamente a Courma e La Thuile dovrebbe nevicare di più. :dogeyes:
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...

User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Re: Valle d'Aosta carverusa 2015-16

Post by bradipo » Monday 11 January 2016, 1:04

A totale fine vacanze (quanta gente per la poca neve presente!) ecco un piccolo aggiornamento sulla classica Pila.
Hanno finalmente aperto la pista del Bosco (2), per fortuna in ottime condizioni, completamente carvabile fino in fondo (duro come sempre il tratto finale). :D :D :D
Altra pisterella aperta quella che dal Leissé porta al Couis1 e poi torna al Leissé: qui ottimo il muro che dà sull'impianto Couis1 :lol: .
Aperta poi la rossa con canalino del Couis2 (19): ancora un po' molle in alto :? e buona nel canalino :D , che quest'anno mi pare leggermente più largo (forse). :roll:
Previsti due giorni di neve, che porteranno - speriamo - all'apertura di altre piste (credo si potrà aprire tutto il comprensorio). :pray: :pray: :pray:
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...

User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Re: Valle d'Aosta carverusa 2015-16

Post by bradipo » Monday 18 January 2016, 6:54

Finalmente ci siamo.... :clap:
Pila sembra Pila! :D :D :D
Nel weekend hanno aperto una serie di piste fondamentali per noi carveroni.
Aperte dunque la Bellevue (con connessione), molto buona, solamente qualche pietra sul muro iniziale; il muretto nero della Rossa 19 (tutto buono il percorso totale, anche se c'è un po' di ghiaccio nel canalino); e per finire la :clap2: :clap2: Direttissima :clap2: :clap2:, il nostro riferimento (con nuova entrata più soft). Quest'ultima è piuttosto "tecnìca", per dirla all'Arnaud, cioè di neve compattissima che sembra ghiaccio ma che tiene. La mente deve esserci, e si è visto che difettava in alcuni di noi...
Inoltre nella giornata di domenica sono state aperte anche la 1 del Bosco e - importante - la 3 o Fagiani, che resta per oggi senza commento dato che ce ne siamo accorti alle 16,30!
Mi è stato "garantito" che in settimana aprirà anche il Couis1 e le sue piste.
In Valle bisogna segnalare un'ottima novità per chi astutamente surfa in settimana (al riparo dal Milanese): Courmayeur è totalmente aperta e battuta. Non bisognerebbe lasciarsela sfuggire (e lo farò credo giovedì, report alla sera stessa).
Buone carvate. Era ora! :bravo: :bravo: :bravo:
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...

User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Re: Valle d'Aosta carverusa 2015-16

Post by bradipo » Thursday 21 January 2016, 0:43

Piccolo dettaglio per Pila.
La pista 3 o Fagiani, adesso aperta totalmente, ha tutta la parte alta di neve durissima, in particolare il primo muro. Anche il resto della pista è spiacevole (neve artificiale ghiacciata di base con poca neve a pallini sovrastante). :( :( :(
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...

User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Re: Valle d'Aosta carverusa 2015-16

Post by bradipo » Friday 22 January 2016, 0:32

Come promesso, stanotte report su Courmayeur.
Tutto veramente ok, forse la sola stazione italiana delle Alpi che ha tutti gli impianti in funzione e tutte le piste battute, con ottima neve. :D :D :D
In ogni caso, almeno tutto il mattino, buona sia la Diretta sia la Gigante (qualche battitura mal finita in entrambe). :)
Ottime Aretu, a righine :clap3: , Des Eves :clap2: e Rocce Bianche, sempre bella tecnica e sempre stretta... :clap:
Meno da Ec, ma ottime, anche Internazionale, Checrouit, Lazey e Youla. :bravo:
Attenzione che queste note si riferiscono ad un giorno feriale... :rules:
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...

User avatar
fivat
Swoard & EC founder
Swoard & EC founder
Posts: 3010
Joined: Thursday 21 March 2002, 13:13
Location: Geneva, Switzerland
Contact:

Re: Valle d'Aosta carverusa 2015-16

Post by fivat » Friday 22 January 2016, 0:50

Thank you Flavianao! :bravo:
We always love reading your reports. Like the surfers, we want to go where there are the best waves! ;-)

See you in March or before!
Ciao!

Patrice Fivat

User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Re: Valle d'Aosta carverusa 2015-16

Post by bradipo » Wednesday 3 February 2016, 1:21

Grazie dell'apprezzamento Patrice! :pray2: :pray2: :pray2:
Bad news: la pioggia :( ha rovinato non poco La Thuile e Courmayeur il 31 gennaio. Almeno il 1 febbraio La Thuile era orrenda, a essere molto molto gentili :angry: !
Anche se credo ci sia stata pioggia pure a Pila, già martedì 2 le condizioni sono tornate buone, ringraziando ancora una volta i mitici "gatteur" :clap: :clap: :clap: della stazione e forse la quota/esposizione.
Bosco buonissimo dunque ieri fino al semipiano prima del muro finale, poi ghiaccio (per noi mortali :( ). Platta finalmente aperta :clap2: ! Un poco selvatica 8O ma carvabile, anche se stretta in alto e a metà (dove ci si sdraia... eccetto Arnaud che fa notoriamente il russo :lol2: lungo tutta la pista...).
Il trittico del Couis 2 tutto in condizioni super buone :P con Direttissima ottima anche al pomeriggio (ho dovuto scansare una equipe di sciatori sui 70 anni poco più che spazzanevisti :mrgreen: ). Previste nevicate tra pochi giorni che, una volta aspettata la religiosa seconda nonché la magica terza battitura, forse-chissà-magari porteranno Pila al top! :pray: :pray: :pray: Papparapà.... :bravo: :bravo: :bravo:
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...

User avatar
gio 73
Rank 5
Rank 5
Posts: 293
Joined: Saturday 22 January 2011, 14:40
Location: milano

Re: Valle d'Aosta carverusa 2015-16

Post by gio 73 » Wednesday 3 February 2016, 18:09

No Bradi a Pila il 31 non ha piovuto.....neve pesante sino ai 2000 poi neve secca. :hello:
Coiler ECVC 168 Evo , Swoard EC Pro 168 M #00230# ,
Upz RC10+ DGSS ( by Drupi )
PHK 69,5

Locked